EUCALIPTO
Effetto. Riequilibrante e vitalizzante. Le sue vibrazioni hanno una frequenza leggera, ampia, che porta verso il cuore. Le note fresche, quasi fredde, rendono le idee chiare e agiscono sul morale, donando la felicità.Cute. Rigenerante. Utilizzato anche a livello topico per attenuare i fastidi dell”herpes e per le scottature, in quanto aiuta anche la rigenerazione dei tessuti danneggiali.
NEROLI
Effetto. Purezza e amore: Fiori di Arancio, non a caso utilizzati come simbolo di purezza e amore. Un aroma caldo dolce e così particolare, in grado di riportare la gioia nel cuore, allontanando gli stati d”animo negativi.Cute. Rigenerante cellulare. molto ben tollerato in caso di pelle sensibile e irritata, cicatrici, pelle arida o invecchiata. E” il più efficace di tutti i rigeneranti e l”anti-age per eccellenza.
BERGAMOTTO
Effetto. Solleva l”umore e ci fa sentire subito meglio. Spazza via pensieri negativi, tristezza e melanconia, placa gli stati ansiosi ed il nervosismo, risollevando il morale istantaneamente!Cute. A livello topico le sue principali funzioni sono quelle di disinfettante e cicatrizzante. È molto utile per diversi tipi di affezioni cutanee, anche di tipo batterico o virale, quali herpes simplex, eczemi, seborrea e psoriasi.
MIRTO
Effetto. Libera il respiro, apre il petto e influisce in modo positivo sull”anima stressata dai pensieri quotidiani ed aiuta ad accantonare esperienze profondamente negative che paralizzano. In aromaterapia infatti è indicato per ritrovare l”armonia interiore, per placare gli attacchi di collera ed i tic nervosi.Cute. Lenitivo e purificante: si usa in caso di pelle infiammata, impura e grassa.
LEGNO DI CEDRO
Effetto. Armonizzante: dona coraggio. dignità, favorendo l”autostima. Adatto a periodi di cambiamento, rende stabili e determinate le persone volubili.Cute. Energizzante e rinforzante: stimola la ricrescita dei capelli. Rivitalizzante, favorisce la microcircolazione capillare.
ROSA DAMASCENA
Effetto. Pazienza e autostima: la Rosa simboleggia il più elevato e puro dei sentimenti di amore che sviluppa la pazienza e l”autostima.Cute. Lenitivo. adatto a tutti i tipi di pelle, l”olio essenziale di Rosa calma la cute infiammata o delicata. In casi di pelle sensibile, secca o matura svolge un”azione astringente. tonificante e antirughe. Rivitalizzante, favorisce la microcircolazione capillare.
ARANCIO
Effetto. Energia e voglia di fare. L”olio essenziale di Arancio stimola la ghiandola pineale, che produce l”ormone della melatonina, la cui pr0duzione dipende dalla luce solare. Riscalda l”anima dando il benvenuto alle gioie della vita. Questa essenza è molto usata in aromaterapia per riportare il buon umore, predisporre alla risata e prendere la vita con un po” più di leggerezza. Grazie alla sua calda e dolce nota agrumata aiuta a riaprire il chakra del cuore.Cute. Tonico e purificante: contiene la vitamina C e vari betacarotene è un buon tonico per la pelle e può favorire l”eliminazione delle tossine.
VETIVER
Effetto. Il Vetiver ha la capacità di dissipare il nervosismo e la tensione, di rinforzare lo stato d”animo e di aiutare a raggiungere gli obiettivi. Aiuta a mettere le radici e a sentirsi più presenti in se stessi, è il perfetto sedativo per le persone esauste e che si sentono traballare alla prima difficoltà.Cute. Antisettico, può essere di giovamento nel caso di acne e dermatite seborroica; è depurativo e stimola la circolazione.